top of page

ALBUM

Album pubblicato il 25 febbraio 2022, contiene 14 canzoni nate nel presente, ma con uno sguardo verso il futuro. I brani sono stati scritti in un momento tra i più complessi e incerti della nostra vita, ma proprio per questo ricco di nuovi sentimenti, prospettive, sogni, desideri e speranze. L'album è stato anticipato dai singoli "Colibrì" e la title track "La ragazza del futuro" eseguita dal vivo nella serata in cui il cantautore è stato ospite al Festival di Sanremo 2022

"‘La ragazza del futuro’ di Cremonini è un album vero in un mondo a forma di playlist"

 

Rolling Stones Italia

Album pubblicato il 24 novembre 2017, contiene 10 brani che Cremonini ha realizzato con arrangiamenti più sofisticati e meno immediati, con durate tra i quattro e i sette minuti Inoltre ha optato per svariate influenze musicali pur rimanendo in un'ottica pop classica. Il 7 dicembre 2018 l'album è stato ripubblicato in edizione pianoforte e voce, nel quale l'artista ha riscritto gli arrangiamenti dei brani originari con il solo pianoforte

"‘Possibili Scenari’ è un disco maturo e responsabile, complesso e tuttavia facile da digerire: il talento melodico e compositivo di Cremonini esplode in tutta la sua bellezza e bravura”

MelodicaMente.com

Album pubblicato 6 maggio 2014, contiene 11 tracce e si è aggiudicato il premio di "Album dell'anno". Le tematiche sono più varie (non soltanto l’amore, le disavventure personali), c'è un apertura verso la realtà, a ciò che accade intorno. Il disco è stato anticipato il 27 marzo 2014 dal singolo "Logico # 1", canzone utilizzata anche come colonna sonora dello spot del Cornetto Algida

“‘Logico’ è una svolta, una nuova partenza per Cremonini e la sua musica. Nell’album l'artista ha smontato alcuni elementi della sua musica, per poi rimetterli assieme in maniera riconoscibile e diversa"

Rockol.it

Album pubblicato il 22 maggio 2012, contiene 11 tracce, musicalmente influenzate dal rock inglese e dal cantautorato italiano. La tematica principale è l’amore, declinato nelle sue molteplici sfaccettature, tanto da descrivere l’album come “manuale di istruzioni”. Ad anticipare l’album nelle radio è il singolo “Il comico (sai che risate)”, che raggiunge la prima posizione dell’airplay. A maggio 2013, l'album riceve la certificazione FIMI disco di platino per aver venduto oltre 60 000 copie

“‘La teoria dei colori’ rappresenta l’album del rilancio, quello di una nuova consapevolezza. Che la semplicità, a volte, è una conquista."

Rolling Stone Italia

L'album è uscito il 26 settembre 2008 ed è stato anticipato dall'uscita del singolo "Dicono di me" nel maggio 2008. Contemporaneamente all'uscita dell'album è uscito il secondo singolo estratto "Le sei e ventisei". La 'title-track' descrive la nostalgia che proveremo per l'amore e per i sentimenti quando il nostro pianeta non sarà più vivibile e saremo costretti a cercare nuova vita altrove.

"‘Il Primo Bacio sulla Luna’ è un capolavoro di freschezza del pop italiano"

Rockon.it

È il primo album dal vivo del cantautore italiano Cesare Cremonini, pubblicato il 24 novembre 2006 I numeri del titolo indicano: l'1 è Cremonini, 8 i componenti della band e 24 quelli della London Telefilmonic Orchestra. l singolo inedito estratto dal disco è Dev'essere così: questa canzone è stata eseguita durante il tour ma mai pubblicata prima su un disco.

"In ‘1+8+24’ i brani sono stati tutti riarrangiati per colorare con sfumature nuove i brani di una carriera lunga sette anni."

 

La Stampa

Segui l'artista sui social

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
bottom of page